Spedizioni

Per le nostre consegne utilizziamo i seguenti trasportatori: Bartolini, Ups, Nexive, Sda  

Modalità di consegna

I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente al momento della richiesta d'ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata al proprio account personale attraverso il quale potrà modificare e gestire l'indirizzo di spedizione.

Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile nella sezione “I miei ordini”. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Particolari richieste di orario e giorni preferenziali si possono includere nella voce Note dell'ordine.

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail contenente un link per verificare il tracking online del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da dabon.it il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

- che il pacco sia integro

- che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

Tutta la merce viaggia a nostro rischio, in caso di danneggiamento vi chiediamo di accettare il pacco con riserva. Vi preghiamo di leggere attentamente le modalità espresse sulla pagina Le Consegne.

 

Mancata Consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato al terzo tentativo di consegna andato a vuoto, verrete contattati da dabon.it al fine di concordare un appuntamento per la consegna.

Se anche in questo caso il destinatario risulterà assente il pacco verrà riconsegnato a dabon Srl. 

Decorsi i 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a dabon Srl per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. 

Dabon.srl procederà al rimborso della somma pagata- ad eccezione dei prodotti altamente deperibili - dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, dabon.it procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a dabon Srl e delle spese di custodia.

Perchè non si possono restituire i prodotti alimentari?

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari per i quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.