Prodotti Sani e Golosi

L’obiettivo principale è la realizzazione di un prodotto sano, senza conservanti, che sia anche goloso e buono.

Uno dei principali oggetti della ricerca di Dabòn è stato proprio il conciliare l’uso di ingredienti sani, dal sapore purtroppo non sempre accattivante, con la necessità di offrire prodotti dalla consistenza e dal sapore eccellenti, paragonabili, o addirittura superiori, agli analoghi preparati con ingredienti tradizionali (con indice glicemico elevato).

Le materie prime con le quali sono realizzati i nostri prodotti sono accuratamente selezionate rispettando  criteri di qualità (“filiera corta” e provenienza esclusivamente italiana) ed eticità (nessuno sfruttamento di persone nè di animali).

Sono preferiti fornitori che svolgono una coltivazione tradizionale del territorio senza colture intensive, che utilizzano colture a rotazione, fitodifesa, escludendo l’utilizzo di glifosfati.

1.  Il nostro primo interesse sostanziale è la salute dei nostri consumatori, cioè la nostra salute essendo noi i primi consumatori dei nostri prodotti.

2.   Il nostro secondo interesse è dimostrare formalmente il rispetto dei criteri di salute dei nostri prodotti, attenendoci alle regole e alle norme legislative italiane ed europee. Per questo sottoponiamo tutti i nostri prodotti a un processo di certificazione europeo che ci consente di definire un rapporto evidente tra i nostri prodotti e la salute dei consumatori. (Regolamento CE 1924/2006 art. 2.2.5). - vedi indice glicemico alimenti -